La fanta-app che regala ai fanta allenatori un’esperienza di gioco più realistica ed immersiva.
category:
SVILUPPO
UX DESIGN
TECNOLOGIA / STRUMENTI


Date:
Competere con alcuni mostri sacri del settore.
Playermanager verrà lanciata prossimamente sul mercato e promette di essere l’app di fantacalcio che cambierà per sempre il modo di intendere questo fantasy game. Playermanager vuole proporsi come App per quegli allenatori che vogliono curare ogni più piccolo dettaglio e cercano un’esperienza di gioco in cui nessun aspetto tattico è lasciato al caso.
Di app per i fanta-allenatori ne esistono già tante, alcune delle quali con milioni di download, allora perché scommettere su un progetto del genere? Perché abbiamo avuto l’occasione di seguire questo progetto in ogni suo aspetto: flusso degli eventi, wireframe, creazione del mockup, UX/UI Design e sviluppo.
Questo, unito alle funzionalità esclusive ed innovative dell’app, ci da la certezza di avere creato un’app che conquisterà il cuore dei fanta-allenatori più meticolosi.
(COME ABBIAMO VINTO LA SFIDA)
I key point dell'applicazione
1.Analisi di mercato e ricerca
Dopo una lunga ricerca di mercato sulle app di fantacalcio già esistenti, ci siamo dedicati allo studio e alla creazione della UI guideline, definendo lo stile di font, colori e singoli elementi dell'app.
In seguito ci siamo focalizzati sull'Experience Design, dando vita ad un'app bella, a misura d'utente e soprattutto coerente dalla prima all'ultima schermata.
2.Flessibilità
Abbiamo scelto Flutter come framework di sviluppo per la sua flessibilità estrema. Così abbiamo creato un'app ad alte performances risparmiando tempo e risorse.
3.Velocità
Uno dei key point del progetto era quello di dare vita ad un'app veloce e reattiva. Il nostro segreto? Codice Ottimizzato fino all'ultima riga.
4.Beta test
Completato il design e lo sviluppo abbiamo dato l'app in beta test ad un numero ristretto di utenti target. Un passaggio fondamentale che ci ha permesso di migliorare ulteriormente l'usabilità dell'app. I feedback sono stati estremamente positivi, confermando il forte interesse verso una fanta-app che farà parlare di se.






