Newsletter

Migliora l'immagine dell'azienda. Rinnova il sito web.

Se il tuo attuale sito non è visibile sui principali motori di ricerca, o non lo puoi aggiornare regolarmente e in autonomia oppure non è ottimizzato per Smartphome e Tablet è proprio il momento di fare un bel Restyling.

 

Avere un sito non basta più!

Oggi esisti quasi esclusivamente se sei visibile sui principali motori di ricerca o nei comparatori.  Solo il 20% dei navigatori entra in un sito in modo diretto, il restante 80% utilizza i motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo! e tanti altri, oppure comparatori come TrovaPrezzi, ..
Se non compare sui motori è praticamente inutile, inoltre è bene aggiornare i contenuti regolarmente e con l’avvento dei CMS puoi farlo in maniera autonoma senza doverti appoggiare ad uno studio esterno.

 

Vogliamo parlare dei dispositivi mobile?

Tablet e Smartphone ormai sono alla portata di tutti e vengono utilizzati per navigare più dello stesso PC.  Per questo è diventato fondamentale avere un sito che per gli addetti ai lavori si definisce “Responsive” cioè che si ridimensioni ai dispositivi in commercio adattando, o in certi casi modificando ad hoc, i contenuti per poter navigare al meglio (mobile friendly).

 

Un ultimo aspetto da valutare non meno importante è se il sito rappresenta ancora correttamente la tua azienda.

In questi ultimi anni (magari in risposta alla crisi economica) la tua attività potrebbe essersi adattata alle nuove esigenze del mercato modificando la struttura, i prodotti, le lavorazioni, i prezzi o altro ancora.

Avere un sito con contenuti vecchi (ad es. news con date di anni passati) o che descrivono prodotti e servizi che non fornite più, determina un’immagine negativa dell'azienda. Crea un segnale di trascuratezza che non piace agli utenti del web. Senza contare che solo alcuni anni fa, c'era qualche reticenza ad acquistare on-line e l'e-commerce non era ancora così diffuso. Potrebbe essere, quindi, il momento di convertire il sito vetrina in un vero e proprio negozio virtuale.


Rifare il sito è un’occasione

Rifare il sito può diventare un'accasione molto importante per la tua azienda, piccola o grande che sia, per rivedere le strategie di marketing:

  • rivedere la grafica e attualizzarla;
  • modificare tipologia di sito se fosse necessario;
  • puntare su un servizio o prodotto meno conosciuto;
  • pubblicizzare prodotti in offerta;
  • divulgare notizie che vi riguardano
    (certificazioni ottenute, cambio di sede, aggiornamento macchinari).

Le abitudini sono cambiate. Tutti passano dal web per informarsi o per confrontare offerte e servizi. E in rete vince il migliore!


Non si tratta, quindi, di fare solo un restyling grafico, che sicuramente può essere d’aiuto per dimostrare al popolo di internet che la vostra azienda è al passo coi tempi, ma e soprattutto è necessario adeguare il proprio sito alle nuove tendenze e tecnologie per non rischiare di essere tagliati fuori dalla realtà più importante di oggi: il WEB.

 

Approfitta della Promozione E-StatesulWeb-2015: fino alla fine di Settembre avrai uno sconto del 20% sul restyling del tuo sito.

Visita la sezione del nostro sito "Sviluppo Software". Trovarai maggiori informazioni riguardo la tipologia di sito adatto alle tue esigenze e i Costi.

 

Fino al 24 Luglio è possibile richiedere le agevolazioni in forma di Credito d'Imposta per strutture ricettive, agenzie di viaggio e tour operator. Visita il sito del Ministero dei Beni culturali per maggiori informazioni.

Condividi il post