Sito Statico

Sito Statico

Detto anche “Sito Vetrina”, il Sito Statico è il luogo di conoscenza della ditta, dei suoi componenti, dei prodotti e/o servizi disponibili. E’ un modo efficace per farsi conoscere dal popolo di Internet, acquisire contatti, dare la giusta immagine della vostra azienda e/o attività professionale. Inoltre, se è ben strutturato permette al visitatore di ricevere solo le informazioni che sta cercando ottimizzando tempi e risultati.


Il Sito Statico è un sito web nel quale i contenuti (testi, immagini, ecc. ) che vengono inserti in fase di creazione non necessitano di frequenti modifiche.

L’investimento su questo tipo di sito quindi è modesto in quanto non serve un'area privata che consenta al proprietario del sito di apportare modifiche ai contenuti in autonomia. Se si dovesse comunque presentare la necessità, il sito potrà essere aggiornato direttamente dallo Studio che lo ha realizzato.


Il Sito Statico diventerà uno degli strumenti che maggiormente veicolerà l’immagine aziendale sul web (vale a dire nel mondo).

Per ottenere dei benefici dal Sito Statico bisogna progettare con cura sia il layout grafico che la struttura, scegliere immagini comunicative, contenuti di qualità ed ottimizzare il posizionamento nei motori di ricerca sulla base delle conoscenze SEO.